FAQ

FAQ

Normalmente le macchine vengono ammortizzate in pochi mesi, in base al numero di spremute effettuate giornalmente.

Si raccomanda di pulire la macchina minimo 1 o 2 volte al giorno, a seconda dell’utilizzo. Tutti i pezzi sono facilmente smontabili e, inoltre, i pezzi del sistema di spremitura si adattano al lavaggio in lavastoviglie.

No, in quanto nella progettazione stessa delle macchine si è tenuto conto di questo aspetto. I pezzi si smontano facilmente e sono caratterizzati da superfici lisce e arrotondate, senza zone di difficile accesso. I pezzi in plastica del sistema di spremitura si adattano al lavaggio in lavastoviglie. La pulitura della zona di spremitura e dell’involucro dovrà essere effettuata usando un panno morbido imbevuto di acqua e sapone per stoviglie.

Le macchine possono spremere qualsiasi agrume ma rispettando alcuni requisiti. Il frutto deve avere una forma regolare e un diametro che non superi 81 mm (l’ideale è un diametro compreso fra 65 e 78 mm).

Per agrumi di dimensioni inferiori come lime, mandarini e piccole arance, nei modelli Essential Pro, Versatile Pro e Speed, è possibile aggiungere un kit di spremitura Small per lavorare diametri al di sotto di 67mm e fino a 45mm.

Nei modelli Speed, è possibile dotare la macchina anche di un kit di spremitura Large per spremere frutti di grandi dimensioni, fino a 95mm di diametro.

Nei modelli più piccoli è possibile inserire fino a 3 o 4 frutti alla volta; nel caso in cui la domanda di succo sia elevata, esistono spremiagrumi dotate di una cesta nella parte superiore dove è possibile inserire fino a 20kg di arance.

Nel momento in cui si avvia la macchina e il frutto viene spremuto, la buccia cade in automatico nelle apposite vaschette laterali prive di aperture. Nei modelli con podium, la capacità di accumulo degli scarti è superiore in quanto le bucce cadono direttamente nel cestino all’interno del piedistallo.

Le macchine dispongono della funzionalità Contatori all’interno del menu Servizio Tecnico. È possibile scegliere tra CONTATORE PARZIALE, che visualizza il numero di arance spremute durante un determinato periodo, oppure CONTATORE TOTALE, che mostra il numero totale di arance consumate in tutta la vita della macchina e non è azzerabile.

No, le macchine non hanno bisogno di una cura specifica se non mantenerle pulite e in ottime condizioni igieniche; inoltre, rispettare il calibro della frutta.

I problemi che possono verificarsi nella macchina sono dovuti al cattivo utilizzo o all’inesperienza, al posizionamento sbagliato dei pezzi dopo la pulizia della spremiagrumi, alla perdita dei pezzi o al danneggiamento degli stessi cadendo in terra o, infine, all’utilizzo di frutti di calibro sbagliato.

È possibile avere un pezzo di ricambio in 5 giorni lavorativi. È sufficiente contattarci attraverso il nostro sito internet specificando il modello della macchina e il numero di serie.

La grande varietà di modelli e di opzioni disponibili consente a qualsiasi locale dove ci sia una domanda, anche minima, di succo di installare una spremiagrumi. Ad esempio, bar, ristoranti, caffetterie, palestre, aree di servizio, aeroporti, scuole, università, supermercati ecc…

Original System è il sistema di spremitura originale brevettato da ZUMEX. I tamburi di spremitura estraggono la massima quantità di succo evitando il contatto con la buccia e garantendo migliore qualità, sapore e igiene.

Le macchine spremiagrumi Zumex sono la prima generazione di spremitrici con tecnologia antibatterica esclusiva. ZUMEX ASP è l’unica tecnologia antibatterica basata sugli ioni di argento che inibisce la crescita di batteri tra un lavaggio e l’altro, garantendo una protezione efficace e duratura.